03
Ott

Pieve Cesato: mille agricoltori celebrano insieme 26 anni di Festa d’Autunno

La cena della Caroli Giovanni si conferma un momento di incontro importante all’interno di una cornice “squisitamente” romagnola

Pieve Cesato, Ravenna. La 26ª Festa d’Autunno per gli agricoltori della Caroli Giovanni si conferma un evento di grande successo, vissuto con entusiasmo e grande partecipazione. L’ampia adesione all’appuntamento riflette una crescita che corre di pari passo con lo sviluppo dell’azienda. La fornitura di innovativi bio-carburanti e nuove partnership con prestigiosi laboratori d’analisi segnano la rotta verso un mercato sempre più competitivo e sensibile all’ecologia.

Tra un piatto di strozzapreti e il caratteristico “Agnello allo Spiedo di Pieve Cesato”, la Festa d’Autunno diventa così anche un’occasione per celebrare i nuovi traguardi raggiunti dall’azienda.

“Il carburante è una voce importante per macchinari che consumano ingenti quantità di gasolio” – sottolinea uno dei partecipanti intervistato nel servizio di Con i Frutti della Terra

“Chi vuole Caroli lo fa per ottenere carburante… serio! Ne guadagnano i filtri dei trattori”.

Il gruppo pretende il massimo anche dalle nuove miscele create in ottica bio-compatibile, in grado di soddisfare i requisiti imposti dalla Comunità Europea. Il carburante tradizionale viene pertanto opportunamente miscelato con gasolio di natura vegetale, senza pregiudicarne prerogative e levatura, anzi migliorandone le prestazioni.

Luciano Caroli sottolinea come nuovi additivi e filtri all’avanguardia abbiamo contribuito a innescare un vero e proprio salto di qualità nello sviluppo dei processi di bioregolazione. Accurate analisi delle miscele testate permettono di volta in volta la selezione degli additivi più performanti, assicurando la migliore miscela possibile in ogni processo di raffinazione.

Il lato più genuino e conviviale della Romagna si è nuovamente specchiato in un appuntamento intriso di sorrisi, sinergie, entusiasmo e fiducia. Le ultime parole spettano all’epica figura di Sgabanazza, storico presentatore e comico dialettale: “Caroli non ha paura di nulla, in quanto esperienza, ma soprattutto prudenza! Caroli è un uomo che si fa voler bene da tutti… soprattutto dalle donne!”.

Chi si ferma è perduto, soprattutto nel business delle macchine per l’agricoltura, e Caroli Giovanni sta già pensando alla prossima edizione.

Comments ( 0 )