02
Ago

Il cammino verso la sostenibilità

Incontro con la Caroli Giovanni Società Benefit

Il 23 giugno scorso la Caroli Giovanni ha festeggiato il suo secondo compleanno come Società Benefit, transizione fortemente voluta da Luciano Caroli.

Questo traguardo è stato celebrato con un evento speciale, presso Casa Spadoni di Faenza, insieme a tutti gli Stakeholder coinvolti nel cammino verso la sostenibilità, intrapreso dall’azienda diversi anni or sono.

«È stato un incontro molto bello e particolare che ha visto – per la prima volta nella lunga storia della Caroli – la riunione tra Clienti, Fornitori, Istituti di Credito e Consulenti. Un momento di incontro “vero” a cui le persone hanno aderito volentieri, dimostrando una bella partecipazione con dichiarazioni spontanee molto belle».

«L’intenzione – precisa Luciano Caroli – era esprimere l’attenzione che abbiamo verso le persone, il territorio, i Clienti e gli Istituti di Credito, e condividere le tappe del nostro cammino, quelle già raggiunte e quelle future, convinti che se le relazioni migliorano, migliora la qualità del rapporto commerciale, si rafforza e si consolida la fiducia».

Un incontro inconsueto e molto apprezzato, che ha visto la partecipazione di Natale Brescianini, Padre Camaldolese dell’eremo di Monte Giove, curatore di corsi di formazione aziendale e spiritual coaching, e di Massimo Folador, CEO di Askesis, Società Benefit che si occupa di cambiamento culturale e organizzativo in ambito imprenditoriale, nonché Docente di Business Ethics presso la LIUC Business School.

«Ho voluto coinvolgerli perché ci sono stati vicini nel momento in cui siamo diventati Società Benefit. Amici che ho nel cuore da tantissimi anni – aggiunge Caroli -, con cui abbiamo fatto tantissimi incontri con altri imprenditori.

Preparatissimi in materia di sostenibilità, attenzione all’ambiente, alle persone e al territorio, quindi assolutamente coerenti con il tipo di incontro, a cui hanno offerto un contributo di qualità, interventi molto belli che sono stati apprezzati da tutti».

«Nel corso dell’evento abbiamo condiviso gli obiettivi che come azienda vogliamo raggiungere: accompagnare nella transizione energetica ed ecologica nel modo migliore possibile, pur non essendo in un settore green; migliorare più che si può la qualità di prodotti e servizi, e la qualità delle relazioni con Clienti, Fornitori, Istituti di Credito, quindi far sì che si instauri un rapporto non da cliente-fornitore, ma di partnership, fiducia reciproca, rispetto degli impegni, e la volontà di fare cose che creino benessere per tutti».

Luciano Caroli

Comments ( 0 )