02
Ago

L’offerta di Caroli si amplia con HVOlution

Nuovo Biocarburante 100% green per la mobilità sostenibile

Caroli prosegue il suo cammino verso la sostenibilità, introducendo un nuovo Biocarburante green, 100% vegetale e da materie prime rinnovabili.

«Nel riconsiderare i nostri valori e la nostra missione – spiega Luciano Caroli – abbiamo messo al centro la sostenibilità, intesa come buona relazione con le persone, buon rapporto con il territorio e grande attenzione all’ambiente. In tal senso abbiamo deciso di prendere tutte le strade che permettono di ridurre l’impatto dei prodotti che distribuiamo ai nostri clienti. Da qui il servizio di Bioregolazione per la miscelazione del Gasolio minerale, e l’introduzione del nuovo servizio Power 55, che riduce i consumi e incrementa il numero di cetano».

Servizi che oggi vengono implementati con l’offerta di HVOlution, nuovo biocarburante avanzato 100% green per la mobilità sostenibile.

«Crediamo che HVOlution sia una vera rivoluzione. Siamo stati i primi a crederci – precisa Caroli – e, con ENI, stiamo lavorando per sensibilizzare e diffondere questo prodotto completamente vegetale, che non toglie risorse al mercato agricolo e riduce le emissioni di CO2 al 90%».

L’evoluzione verde dei Biocarburanti

HVOlution – letteralmente Hydrotreated Vegetable Oil – gioca per assonanza con la parola inglese “evolution” e, di fatto, rappresenta una evoluzione verde nel mondo dei Biocarburanti.

«Ha caratteristiche positive, sia sociali sia ambientali che economiche, e siamo certi che i nostri clienti ne trarranno grandi benefici e vedranno, a loro volta, un miglioramento nelle relazioni con i propri rispettivi clienti».

HVOlution offre infatti altissima qualità e bassissime emissioni.

Valorizza gli scarti dei processi agroalimentari e li recupera, non sottraendo risorse all’agricoltura, secondo i principi dell’economia circolare e della mobilità sostenibile.

Può essere miscelato al gasolio di origine fossile in elevate percentuali e non richiede modifiche nella tenuta dei registri di Carico e Scarico, né autorizzazioni da parte della Agenzia delle Dogane. 

I principali vantaggi di HVOlution

  • potere calorifico elevato, superiore a quello del biodiesel tradizionale
  • elevato numero di cetano che ottimizza la combustione e riduce consumi e rumorosità del motore
  • miscela di paraffine stabili, non soggetta a contaminazione batterica 

Richiedi il servizio, disponibile presso:

Deposito di Faenza, Via Proventa 240, Tel. 0546 46250

Deposito di Belricetto, Lugo, Via Fiumazzo 417, Tel. 0545 74124

Comments ( 0 )