09
Feb

La lotta all’illegalità nella distribuzione carburanti prosegue

L’operazione “Light Fuel”, avviata nel 2015 dalla Guardia di Finanza di Venezia, prosegue e chiama a rispondere anche chi ha acquistato gasolio e benzina per poi rivenderli a prezzi al di sotto della soglia del mercato.

Chi ha comprato prodotti petroliferi a prezzi “troppo bassi” può vedersi contestato il reato di ricettazione. Del resto «se qualcuno riceve un’offerta da operatori nuovi del settore, sconosciuti, con prezzi sensibilmente più bassi del mercato, non può che pensare che quel prodotto provenga da reati», come ha dichiarato il tenente colonnello Salvatore Mottola alla conferenza stampa presso il Comando Provinciale di Venezia, lo scorso 25 gennaio 2017.

In guardia quindi dai prodotti petroliferi venduti sottocosto.
Anche se ad agevolare il lavoro delle Fiamme Gialle è intervenuto l’obbligo del nuovo Decreto Fiscale, che impone di consegnare le fatture all’Agenzia delle Entrate ogni trimestre, come azienda operativa nel settore dal 1961 riteniamo che, per contrastare le frodi, sia opportuno assumere un atteggiamento severo ed esprimere la propria sanzione sociale senza esitazioni.

Caroli Giovanni Prodotti Petroliferi ha sempre operato nel rispetto delle norme fiscali, promuovendo comportamenti etici dentro e fuori l’azienda.
A riprova del nostro impegno l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha conferito alla nostra impresa il

Rating di Legalità, che onoriamo con il nostro operato quotidiano, garantendo il rispetto della legalità e la corretta gestione del business.

Comments ( 0 )