Chi siamo

OGGI LA CAROLI GIOVANNI È UNA SOCIETÀ BENEFIT!

Transizione fortemente voluta da Luciano Caroli, erede e testimone della lunga storia della Caroli, perseguendo e stimolando l’evoluzione ecologica, per offrire l’energia migliore, pensata con il cuore.

 

L’impresa di famiglia nasce nel 1961, quando Giovanni Caroli apre il primo deposito di prodotti per il riscaldamento per il comparto residenziale e industriale.

Nel 1973 dà il via alla distribuzione di prodotti petroliferi per l’agricoltura, e inizia un sodalizio importante che lega profondamente la Caroli alla terra.

Un legame nutrito da numerose iniziative e confermato dal progetto Romagna Weelgreen per la tutela del capitale naturale, di cui la Caroli Giovanni si è fatta promotrice.

Nel 1992 la Caroli è tra le prime in Italia a distribuire il biodiesel, gasolio vegetale per il riscaldamento e l’autotrasporto a minore impatto ambientale, confermando la sua cultura di impresa responsabile, orientata al Bene Comune delle persone e dell’ambiente.

Nel 2019 la Caroli dà il via all’innovativo e affidabile servizio di Bioregolazione, in anticipo sulle normative, per migliorare combustione e performance dei carburanti, e ridurre l’impatto ambientale.

Nel 1992 la Caroli Giovanni è fra i primi in Italia a iniziare lo stoccaggio di biodiesel, gasolio vegetale per riscaldamento e autotrasporto.
Comincia così la storia della nostra azienda, che da sempre mostra una grande sensibilità verso le esigenze dei suoi clienti e dell’ambiente.

Le persone al centro

La nostra filosofia

Alla Caroli Giovanni poniamo sempre la persona al centro, celebrando il suo primato come vero artefice di ogni possibilità reale di crescita e miglioramento economico, sociale, ambientale.


Questo è il nostro modo di fare azienda e rapportarci con clienti, fornitori, partner e persone che sono in azienda per cementare la fiducia reciproca, per la crescita personale e professionale.

Il buon servizio. Il bene comune

La nostra mission

La relazione con il cliente è improntata al buon servizio.
La capacità di garantire qualità, quantità e affidabilità di prodotto sono valori con cui siamo cresciuti e che continueremo a perseguire nella trasparenza, nell’affidabilità e nella flessibilità organizzativa.


Crediamo che la missione di un’azienda debba andare oltre gli aspetti puramente economici, convinti che ogni attività, ogni scelta che compiamo sia fautrice del nostro bene ma, soprattutto, di una nuova cultura più responsabile e orientata al Bene Comune.

I Nostri Numeri

2 STELLE
Rating di legalità dell’Autorità Garante Concorrenza

oltre 50 anni di storia
a garanzia della qualità della nostra offerta

obiettivi
soddisfazione del cliente
tutela del bene comune