ADD PLUS

FORMULA POTENZIATA CON ANTIOSSIDANTE

La legislazione attuale impone di aggiungere al Gasolio normale il 7% di Biodiesel. Tale miscela potrebbe causare la proliferazione di alghe, spore e lievi che, a loro volta, possono provocare la formazione di filamenti consistenti all’interno della cisterna/serbatoio, che possono finire nelle pompe o sui filtri, compromettendo il flusso del carburante o provocando il blocco del sistema di alimentazione e dosaggio.

 

ADD PLUS è l’additivo antibatterico, antifermentato, anti-alga per Gasolio, formulato per sopportare un carico di Biodiesel fino al 20%.
Un additivo di ultimissima generazione che risolve i limiti degli attuali Gasoli miscelati a Biodiesel.

 

COME AGISCE ADD PLUS

– ADD PLUS sterilizza, è antibatterico e anti-alga.
– ADD PLUS è conservante, antifermentativo e antiossidante.
– ADD PLUS mantiene le colonie batteriche e algali sotto la soglia critica dei 350 UFC/LT.

ADD PLUS sterilizza, è antibatterico e anti-alga.
Grazie all’altissima concentrazione di battericida, contrasta la formazione di colonie batteriche; agisce sui batteri aerobici, che producono CO2, e sui batteri anaerobici, che producono metano e idruri; blocca lo sviluppo e la crescita di colonie algali grazie alla presenza di disgreganti vegetali in grado di penetrare la parete cellulare.

 

ADD PLUS è conservante, antifermentativo e antiossidante.
Inibisce i siti recettivi dei lievi presenti nella miscela Gasolio-Biodiesel evitando la degradazione e il conseguente invecchiamento degli idrocarburi; mantiene inalterate le catene degli idrocarburi, aumentando la stabilità del Biodiesel di circa 10 volte più.

 

ADD PLUS nuova formula garantisce il mantenimento delle colonie batteriche e algali sotto la soglia critica dei 350 UFC/LT, che corrisponde alla soglia massima di contaminazione da microrganismi oltre la quale il Gasolio può avere problemi di filtrabilità e di scorrimento, quindi mettere fuori funzionamento tutto il sistema di alimentazione e aspirazione.

UTILIZZO E DOSI

 

Si consiglia l’utilizzo di ADD PLUS nei periodi da marzo a ottobre. Si aggiunge l’ADD PLUS a metà rifornimento, quindi prima di completare il riempimento del serbatoio, in modo da facilitarne la miscelazione.

 

Dose d’urto: in caso di contaminazione visibile – con evidenti tracce di melme e alghe che fluttuano nel serbatoio, riscontro di mucillaggini o blocco dei filtri – versare 3 litri di ADD PLUS in 10.000 litri di carburante.

 

Mantenimento: per prevenire le proliferazioni batteriche e algali, dosare 1 litro di ADD PLUS in 10.000 litri di carburante.

 

Bonifica di condotte e cisterne: versare 5 litri di ADD PLUS per ogni 10.000 litri di carburante.

 

USO SU BIODIESEL PURO: versare 2/3 litri ogni 10.000 litri di Biodiesel.

Aggiunto al Biodiesel puro, ADD PLUS funziona come conservante antibatterico stabilizzante.