AdBlue

AdBlue® è il marchio registrato da Associazione Tedesca dell’Industria Automobilistica per la Soluzione AUS 32  – Aqueous Urea Solution 32.5% – a elevata purezza usata nei Sistemi di Riduzione selettiva Catalitica SCR – Selective Catalytic Reduction – per ridurre le emissioni di ossido di azotoNOx dai gas di scarico dei veicoli Diesel.

 

La soluzione è composta al 32,5% da urea a elevata purezza in acqua demineralizzata. Sicura e facile da utilizzare, è classificata nella categoria rischio minimo per il trasporto dei liquidi chimici: non tossica, non infiammabile, non è esplosiva né nociva per l’ambiente o per l’uomo (in caso venga a contatto con la pelle, basta sciacquare con acqua).

AdBlue: caratteristiche

L’AdBlue si distingue da carburanti e additivi per carburanti, ha un serbatoio per il rifornimento dedicato (accanto a quello del Gasolio) e un consumo medio del 5% del Gasolio, in un rapporto di 5 litri per ogni 100.

 

Può essere conservato fino a un anno in contenitori chiusi e ambienti ventilati, protetti da luce diretta e sbalzi termici. Raggiunge il punto di congelamento a -11°C e, in caso di scioglimento, mantiene inalterate le sue caratteristiche.

 

Per prevenirne la contaminazione, è necessario che nessuna sostanza venga a contatto col prodotto, per evitare danni o sostituzione del catalizzatore.

Funzioni e Benefici

L’Associazione Tedesca dell’Industria Automobilistica (VDA), che detiene il marchio, garantisce alti standard qualitativi, in accordo alle specifiche ISO 22241 (ISO-22241-1, ISO-22241-2, ISO-22241-3).

 

Caroli Prodotti Petroliferi distribuisce esclusivamente AdBlue® con marchio registrato, l’unico di Sintesi prodotto in Italia nel rispetto delle specifiche per l’utilizzo con tecnologia Selective Catalytic Reduction – SCR.

 

L’AdBlu – obbligatorio per le nuove motorizzazioni Euro VI – in combinazione con la tecnologia SCR permette di ridurre emissioni nocive e ridurre i consumi di carburante.

Potete chiedere informazioni e ordinare l’AdBlue presso i depositi della Caroli Prodotti Petroliferi.

 

Deposito di Faenza: tel. 0546 46250 – Deposito di Belricetto: tel. 0545 74124